Consigli

10 consigli per combattere l’insonnia da stress

By 15 Giugno 2017 No Comments
letto dormire consigli di bellezza collagenil sveglia insonnia da stress

Se la sera fate fatica ad addormentarvi, nonostante la stanchezza, seguite questi 10 semplici consigli per ritrovare il sonno perduto.

Sono 9 milioni gli italiani che soffrono della cosiddetta “insonnia da stanchezza”. Ovvero la difficoltà di addormentarsi nel momento in cui ci si stende sul letto nonostante si abbia alle spalle una lunga giornata stressante. Un paradosso, visto che probabilmente da quando si sono aperti gli occhi al mattino l’unico pensiero è stato proprio “non vedo l’ora che arrivi stasera”.

Non preoccupatevi: il vostro disturbo è assolutamente comune e attraverso dei piccoli accorgimenti potrete trovare la soluzione giusta. Qui vi suggeriamo 10 piccoli consigli che vi aiuteranno a combattere l’insonnia da stress e, di conseguenza, a riprendere in mano i vostri ritmi, tornando a vivere bene e meglio.

letto dormire consigli di bellezza collagenil

1. Via le ansie e i pensieri negativi.

Scacciare le preoccupazioni è il primo passo. Facile a dirsi, DIFFICILISSIMO A FARSI – penserete voi. E, invece, basta coricarsi, chiudere gli occhi e allontanare mentalmente i problemi sul lavoro o col fidanzato e focalizzare un’immagine che vi faccia sentire bene. Una spiaggia, il viso del vostro nipotino, la prospettiva del vostro prossimo viaggio o del primo weekend libero dopo tanto tempo.

2. No allo smartphone vicino al letto.

Invece di lasciarlo sul comodino, posizionatelo lontano. Non solo il cellulare è nemico del sonno come ogni fonte luminosa, ma il messaggio su Whatsapp dell’amica ancora sveglia può disturbare la tranquillità del vostro sonno con il rischio di non riuscire più a riprenderlo.

3. Programmate la sveglia durante il giorno, non aspettate la sera.

Oppure impostatela direttamente la domenica per tutta la settimana. In questi modi, eviterete l’ansia di leggere quante ore di sonno vi restano, che spesso causa ancora più difficoltà nell’addormentarsi.letto dormire consigli di bellezza collagenil sveglia

4. Cenate molto prima di dormire.

È importante, infatti, lasciare un ampio spazio di tempo tra la cena e il momento in cui vi coricate. Tre ore è la giusta misura. Se quindi sapete che sarebbe meglio addormentarvi entro mezzanotte, assicuratevi di finire di mangiare tra le 20.30 e le 21.30.

5. Evitate lo sport di sera.

Il modo migliore è quello di programmare il training per la mattina presto, visto che di pomeriggio in estate il caldo non aiuta affatto l’allenamento. Fare attività fisica di sera, infatti, è rischioso a causa del rilascio di ormoni, tra cui l’adrenalina, che tendono a tenerci svegli.

Siete curiosi di scoprire altri 5 consigli per combattere l’insonnia da stress? Non perdetevi il prossimo post!

Scopri le linee

Scopri le 9 dimensioni Collagenil, 9 soluzioni dermocosmetiche,
specifiche per ogni necessità della pelle.
Scopri le linee

Leave a Reply