Consigli

10 Consigli per Struccarsi nel Modo Giusto (parte 2)

By 23 Maggio 2017 No Comments
come struccarsi nel modo giusto consigli collagenil

Struccarsi è uno dei momenti fondamentali della nostra beauty routine, eppure non sempre riusciamo a farlo nel modo corretto. Nel post precedente abbiamo elencato i primi 5 consigli per struccarsi senza fare errori. Abbiamo pensato di regalarvi altre 5 piccole chicche per struccarvi nel modo più corretto possibile:

  • Utilizzare il detergente giusto. È forse il prodotto più importante quando si parla di rimozione del trucco. In commercio ce ne sono moltissimi e diversi, ma ricordatevi che non tutti sono universali. In particolare quando si ha la pelle delicata sceglierne uno non aggressivo è fondamentale. Il Detergente Restitutivo della linea Cleansing è stato pensato proprio per chi ha quest’esigenza. Purificante e idratante, questo prodotto può essere applicato con o senza risciacquo. La texture leggera e delicata lascia la pelle morbidissima oltre che perfettamente detersa.
  • Utilizzate le salviette struccanti solo quando è necessario. Quello che per molte è un gesto quotidiano, in realtà dovrebbe essere un’eccezione legata alla praticità di un prodotto perfetto quando si viaggia o si dorme fuori casa. Per il resto del tempo, le salviettine non dovrebbero sostituire un detergente o un’acqua micellare, perché sfregarle sul volto rimane sempre un’azione meno delicata rispetto a quella di passare un morbido dischetto di cotone.
  • Non dimenticate collo e decollété. Per coprire le imperfezioni o per nascondere lo stacco dal viso, spesso si utilizza del make up anche su queste parti del corpo. Il problema, però, è che a fine giornata si tende a dimenticare di detergerle. Sbagliato! Che sia fondotinta o correttore, avete applicato comunque delle sostanze occlusive sulla vostra pelle, che è meglio rimuovere, proprio come fate sul viso.
  • Usare una volta a settimana un detergente scrub. L’azione esfoliante, se dosata correttamente, può essere un vero toccasana per la pelle del vostro viso. Un detergente scrub, meglio ancora se delicato, può quindi diventare un utile alleato della vostra beauty routine. Se volete scoprire i segreti di questo trattamento potete leggerli qui. 
  • Struccarsi senza stress, perché no? Per la maggior parte delle donne, infatti, struccarsi è sinonimo di una tassa fissa da pagare ogni sera, quando magari ci si vorrebbe semplicemente buttare a letto. Ma è una cosa che dovrete fare per tutta la vita, quindi affrontatela con uno spirito positivo. In fondo, dovreste vederlo come un momento tutto vostro che vi prendete a fine giornata, dopo lo stress del lavoro o dello studio. Un consiglio? Non rimandate il momento di struccarvi a quando andate a dormire, ma anticipatelo. Che abbiate impegni o meno per la serata, rimuovete il make up appena rientrate a casa – prima ancora di spogliarvi. Vi sarete tolte il pensiero sul nascere!

E voi? Avete qualche segreto sulla rimozione del make up che vorreste condividere? Scrivetelo nei commenti!

Scopri le linee

Scopri le 9 dimensioni Collagenil, 9 soluzioni dermocosmetiche,
specifiche per ogni necessità della pelle.
Scopri le linee

Leave a Reply