Consigli

10 errori da evitare nella beauty routine

By 22 Gennaio 2018 Ottobre 31st, 2018 No Comments

È facilissimo commettere qualche errore nella beauty routine. Come abbiamo visto, si tratta per la maggior parte di qualche disattenzione che però può avere effetti sulla salute della pelle. Vediamo quindi altri 5 comunissimi errori che si commettono durante la quotidiana beauty routine.

  • Utilizzare un unico prodotto per tutto il viso. Ogni crema, olio e detergente ha infatti una propria funzione e quello che va bene per guance e fronte, ad esempio, non va per forza bene per il contorno labbra. Ci sono, soprattutto, zone del viso particolarmente delicate, che vanno trattate con prodotti ad hoc. Una su tutti? Il contorno occhi, al quale sia nella pulizia sia nel trattamento delle rughe vanno dedicati ingredienti assolutamente non aggressivi. Un altro esempio? Non tutti gli scrub corpo possono essere utilizzati anche sul volto.
  • Dormire a pancia in giù o di lato. Lo sapevate, infatti, che la posizione migliore è proprio quella con la quale si guarda il soffitto? E se pensate sia scomoda, provate lo stesso a fare uno sforzo: a giovarne sarà il vostro aspetto, visto che stare di notte a testa in su concorre a prevenire tutte le rughe del volto.
  • Non capire che tipo di pelle si ha. Al contrario, scoprirlo è il primo passo per sceglier il prodotto perfetto. Pelle grassa, secca, sensibile, mista, normale: voi che pelle avete? Per capirlo ci sono tanti metodi e presto troverete sul blog una guida completa per conoscere a quale categoria appartiene la vostra. Ma sappiate fin da ora che a ogni pelle è destinato un prodotto e che non basta scegliere una crema idratante o una crema da notte: è necessario che guardiate all’esigenza che la vostra cute vi segnala. Sbagliare, anche qui, è facilissimo. Uno degli errori più comuni? Pensare la pelle soggetta a rossori vada classificata come sensibile!
  • Non adattare i trattamenti alla propria età. Per scegliere nel modo giusto la crema – da giorno o da notte che sia – bisogna infatti trovare quella dedicata alla fascia d’età in cui vi trovate. Un antirughe servirà ben poco a una ventenne, così come un contorno occhi destinato a coprire borse e occhiaie non per forza andrà bene per chi vuole combattere le cosiddette zampe di gallina. Fatevi consigliare dal farmacista che saprà indicarvi i prodotti fatti apposta per la vostra età.
  • Non lavare i pennelli dopo averli utilizzati. Qui entriamo nella sfera make-up, che come sappiamo per molte donne è il centro focale della quotidiana beauty routine. Quante volte per fretta e distrazione decidete di non pulire i pennelli? Talmente tante che spesso si arriva a non lavarli mai, con lo spiacevole inconveniente di far diventare i nostri applicatori di blush e ombretti portatori di germi e batteri. Il viso, così, può irritarsi con molta più facilità!

 

Vi siete persi i primi 5 errori da evitare nella beauty routine? Li trovate qui.

Leave a Reply