Consigli

5 MODI PER PREPARARE LA PELLE AL SOLE

By 24 Maggio 2017 No Comments
consigli collagenil per preparare la pelle al sole

Il caldo degli ultimi giorni ci ha confermato che l’estate è ormai arrivata. Diciamo addio a cappottini e scarpe chiuse e ci apriamo alla nuova stagione che inizia, dopo averla tanto aspettata e desiderata. La prima preoccupazione è quella di correre ai ripari per quei kili di troppo che abbiamo accumulato durante l’inverno. Anche se siamo alla fine di maggio e il tempo non è molto, non tutto è perduto (se volete qualche consiglio per rimettervi in forma, potete leggere qui).

Ma preoccuparsi unicamente della dieta è assolutamente sbagliato! Durante l’inverno insieme a noi è andata in letargo anche la pelle, che ora si ritrova tutta d’un tratto esposta ai raggi solari dalla mattina alla sera. Affinché questo evento non sia troppo traumatico basterà seguire questi 5 semplicissimi consigli per preparare la pelle al sole.

  • Abbronzatevi in modo graduale. Sembrerà banale, ma uno degli errori che si commettono più spesso è quello di spalmarsi al sole già dalla prima capatina al mare. Iniziare con delle mini-sessioni da 10 minuti a maggio può essere, invece, la modalità vincente. Approfittate delle giornate che si allungano e iniziate ad andare in spiaggia dopo il lavoro, o comunque evitate le ore più calde.
  • Mangiate alimenti giusti. VITAMINE è la parola d’ordine, oltre al tanto osannato betacarotene. Presente non solo in molti integratori, ma soprattutto in numerosi alimenti, come patate dolci, carote, spinaci, zucca, cavoli, peperoni rossi e bietole. Ingerito in quantità considerevoli, viene convertito dal nostro organismo in proVITAMINA A, che – tra le varie proprietà – ha anche quella di produrre collagene e melanina: utilissimi per ottenere un’abbronzatura omogenea e senza scottature.
  • Fate lo scrub. Uno dei trattamenti più indicati per preparare la pelle al sole è proprio lo scrub: esfoliando, elimina le cellule morte e rende l’epidermide morbida e luminosa. Pronta per un’abbronzatura più “sana” e duratura. Per conoscere tutti i segreti dello scrub, potete leggere qui.
  • Idratatevi! Molto spesso si compie l’errore di pensare unicamente all’integrazione vitaminica attraverso i vari alimenti, quando in realtà è importante tenere la pelle ben idratata. Arrivare idratate all’estate significa garantirsi un’esposizione più sicura e il meno aggressiva possibile. Senza contare che bere molto (gli esperti consigliano almeno 2 litri di acqua al giorno) aiuta a combattere la ritenzione idrica: la prova costume ringrazierà!
  • Non utilizzate prodotti profumati. È un fatto abbastanza noto che i profumi macchino la pelle. L’alcol e le essenze in essi contenuto reagisce infatti con la melanina, dando vita a quelle chiazze brune antiestetiche che tanto ci fanno penare. Anche perché se è facile che le macchie compaiano, è invece assai difficile eliminarle. C’è bisogno di creme ad hoc, trattamenti specifici e sedute dal medico estetico. Una scocciatura, oltre che una spesa importante! Quello che, però, ci dimentichiamo spesso è che non sono solo le essenze le nemiche di una pelle omogenea, ma anche i prodotti profumati. Prediligete, quindi, creme e cosmetici che non contengano profumi ed eliminerete il problema alla fonte!

Scopri le linee

Scopri le 9 dimensioni Collagenil, 9 soluzioni dermocosmetiche,
specifiche per ogni necessità della pelle.
Scopri le linee

Leave a Reply