Skip to main content
search

Agenda beauty pre-estate. È vero, la primavera sta cominciando proprio in questi giorni e noi pensiamo già all’estate. Ma i motivi sono validi: per prima cosa, la corsa ai trattamenti d’urto prima delle vacanze al mare non dà quasi mai i risultati sperati; secondo, molti trattamenti non si possono fare quando ci si espone al sole, quindi meglio cominciare per tempo con la remise en forme.

L’agenda beauty di aprile

Questo è il mese per effettuare un trattamento peeling dal medico estetico. I diversi acidi utilizzati agiscono esfoliando la pelle e stimolando la rigenerazione endogena a seconda della problematica: per schiarire le macchie, per eliminare i segni dell’acne o per ringiovanire il viso. I risultati migliori si ottengono in un ciclo di 6-8 sedute da ripetere ogni 15 giorni. Per esempio, il peeling anti-aging Revitalizing Complex 25% dei Laboratori Collagenil è un trattamento utile per potenziare l’attività cellulare stimolando la naturale capacità cutanea di aumentare la produzione di collagene ed elastina. È indicato per le pelli con photo-aging di I e II livello, ma è importante anche come trattamento estetico preventivo per le pelli giovani. Per amplificare l’effetto desiderato è fondamentale la preparazione e la cura della pelle dopo aver fatto il trattamento.

Il prodotto consigliato 

Riparatrice Attiva della linea Dry & Sensitive di Collagenil. Agisce principalmente sul fenomeno dell’inflamm-aging: contrasta la micro-infiammazione cronica correlata ad una serie di fattori interni ed esterni e migliora la funzionalità della barriera epidermica idratando al contempo il tessuto cutaneo.

Aprile è anche il mese giusto per fare delle sedute di richiamo di laser o luce pulsata per chi ha già fatto l’epilazione definitiva e deve solo rifinire la zona (per chi deve cominciare da zero, è consigliabile rimandare all’autunno) e per iniziare un trattamento corpo di rimodellamento o anticellulite. Le tipologie più adatte sono la radiofrequenza per tonificare i tessuti con un effetto skin tightening, l’ossigeno ozono terapia, le onde d’urto e la cavitazione con un effetto drenante e anti adiposità localizzata.

Il prodotto consigliato di cosmetica domiciliare

rassodante-corpo

Collagenil Remodeling Rassodante CorpoCrema per il corpo che combatte efficacemente le adiposità localizzate. Grazie alla sua capacità delicatamente esfoliante ed elasticizzante è in grado di trattare anche le smagliature. Formulato con il complesso REGU®-SLIM, principio attivo costituito da Caffeina, Estratto di Guaranà, Carnitina. La sua principale azione è quella di essere un lipolitico, in quanto stimola la liberazione di acidi grassi e ne aumenta il trasporto all’interno dei mitocondri per la loro ossidazione e quindi la loro eliminazione.

L’agenda beauty di maggio

La biostimolazione al viso prepara e fortifica la pelle per l’esposizione al sole. Chiamata anche biorivitalizzazione, è un’iniezione di acido ialuronico e vitamine. Aiuta la pelle a favorire la produzione di fibre elastiche, tra cui il collagene e l’elastina. La microiniezione, creando ripetuti microtraumi, spinge la pelle ad autoripararsi, producendo così nuove cellule. Ideale anche per le pelli giovani perché contrasta il danno ossidativo causato dalle radiazioni solari e dall’inquinamento.

L’agenda beauty di giugno

Estate al via. Bene un trattamento con un integratore a base di betacaratone che stimola la sintesi di melanina, la protezione naturale dell’organismo contro i radicali liberi. Per il corpo, sì a tecniche di massaggio specifiche ad azione drenante utili per eliminare le tossine e  il microcircolo sanguigno.

Leave a Reply