Skip to main content
search

Nell’edizione della newsletter dedicata alla bellezza d’autunno, potete trovare consigli e skincare per prevenire l’effetto pelle spenta che amplifica la stanchezza e l’incarnato grigiastro. Così come tutti i trattamenti da fare in spa dedicati al viso e al corpo per rilassarsi con attivi ed erbe che arrivano dal bosco e mettono al servizio della pelle tutti i benefici del Forest Bathing, l’immersione anti-stress nella foresta.

L’autunno, infatti, è una stagione fondamentale per la cura della pelle. È il momento in cui riparare i danni ossidativi causati dal sole e fornire tutti i nutrienti per proteggersi dal freddo in vista dell’inverno. Rigenerare e idratare sono i due gesti che compongono la beauty routine e che prevengono rossori e secchezza.

L’autunno è anche la stagione per provare il peeling che stimola il turnover cellulare, combatte macchie, segni del tempo e dà luminosità.

Se è vero che la skincare è sempre più personalizzabile in base alle esigenze individuali, allo stesso tempo è sempre più inclusiva, grazie a formule ibride e ideali che abbracciano tutte le forme e le tipologie di carnagione. L’inclusività mette al centro l’individualità delle persone che così si possono lasciar guidare dall’accettazione e dalla valorizzazione di sé. Ed è per questo che i capelli grigi al naturale sono diventati un trend oltre che un segno di libertà e di liberazione dalla tinta. E sempre parlando di tendenze, il make-up di stagione concentra tutta l’attenzione sullo sguardo, il linguaggio non verbale che, in tempi di mascherina, ha guadagnato molto potenziale beauty. A cominciare dall’applicazione dell’eyeliner, elemento d’impatto e sempre molto femminile.

Dal blog di Collagenil, il consiglio degli esperti su come gestire la skincare autunnale a partire dalla detersione e a quali trattamenti di medicina estetica affidarsi per correggere le macchie del viso.

Alice, The Beauty Coach

Leave a Reply