Skip to main content
search

L’abbronzatura rappresenta il lato bello del sole. Per ottenerla non è necessario ricorrere a pratiche scorrette che fanno male alla pelle. Anche con la protezione solare alta ci si abbronza: nessun Spf, infatti, è in grado di bloccare il 100% dei raggi UV e la melanina viene comunque prodotta dalla pelle non appena ci esponiamo al sole. Con l’Spf si protegge la cute dalle scottature e si contrastano gli effetti negativi dell’ossidazione cellulare prodotta dai radicali liberi. Se la pelle è stata adeguatamente protetta, l’abbronzatura appare gradualmente, risulta più omogenea e dura di più.

Come esaltare l’abbronzatura

Quando si pensa a come esaltare l’abbronzatura d’estate, il trucco bronze risuona immediatamente. Un classico dei beauty look di stagione che replica i raggi del sole dorati sulla pelle. Ma non è l’unico escamotage beauty per illuminare l’incarnato.

Come esaltare l’abbronzatura con lo skincare

Per viso e corpo. Potrebbe sembrare un paradosso, ma l’esfoliazione esalta l’abbronzatura. Eseguire un leggero scrub anche quando la pelle è già abbronzata, consente di eliminare le cellule morte e di togliere opacità al colorito. In questo modo non solo la pelle è più ricettiva, ma è più luminosa e omogenea.

Il prodotto consigliato

Soft-Scrub Detergente è una crema detergente ad azione gommage che esfolia delicatamente, rispettando il pH cutaneo. Ha un’azione lenitiva, libera la pelle dalle impurità e dalle cellule morte.

scrub detergente

Per il corpo. Un altro irrinunciabile della beauty routine estiva è il dopo sole che prolunga l’abbronzatura. Cosa fa nello specifico? Idrata a fondo la pelle, riducendo così il rischio delle spiacevoli desquamazioni, e intensifica la produzione di melanina con l’effetto di far durare più a lungo il colorito dorato sulla pelle. Sul corpo, il doposole non serve solo durante i giorni dell’esposizione al sole, ma può essere utilizzato per tutto il periodo estivo al posto della crema abituale.

Per il viso. Il terzo prodotto skincare della beauty routine estiva che esalta l’abbronzatura è il siero illuminante a base di vitamina C e acido ialuronico, rende superfluo l’uso del make-up per chi ama sentire la pelle al naturale, ma al suo meglio.

Il prodotto consigliato

c-30 complex siero vitamina c senza dermaroller

Intense C-30 Complex dei Laboratori Collagenil è un siero recovery & firming ultraconcentrato di Vitamina C Complex al 30%, progettato per ottenere una pelle visibilmente più luminosa, levigata e riposata. La sinergia tra la Vitamina C ad alta concentrazione, l’Acido Ialuronico a basso e medio peso molecolare e il complesso peptidico, permette di restituire alla pelle la sua naturale luminosità e di favorire una profonda azione idratante, aumentando la compattezza e la capacità elastica dei tessuti.

Il trucco bronze per l’estate 2023

Dopo aver preparato la pelle con lo skincare, è il momento del trucco bronze che quest’anno si rinnova con qualche variante colore. Siamo abituati ad applicare su zigomi e occhi bagliori dorati, bronzo, ambra, beige che simulano l’effetto del sole sulla pelle con una resa cosmetica che moltiplica la luminosità del colorito. I trend make-up, proposti anche nelle sfilate, quest’anno danno il via libera ai toni aranciati e al color rame sulle palpebre che rendono più fresco e attuale il make-up bronze. Sono tonalità che riflettono la luce e stanno bene su tutti gli incarnati e colore degli occhi. Per amplificare l’effetto sunkissed sulla pelle si possono sovrapporre due terre dalla texture diversa: una opaca per uniformare il colorito e poi una luminosa per enfatizzare i punti più alti del viso.

 

Leave a Reply