ApprofondimentiConsigli

Come prolungare l’effetto del filler a casa

By 23 Dicembre 2021 Gennaio 24th, 2022 No Comments

I filler di acido ialuronico riassorbibili agiscono idratando a fondo la pelle e donando un aspetto molto più luminoso; apportano volume sollevando gli zigomi, levigano le rughe, danno volume alle labbra, oppure aiutano a ridefinire l’ovale del viso. Durano circa 8 mesi e se eseguiti con regolarità hanno un effetto memory sulla pelle perché hanno una azione stimolante sui tessuti e liftante sulla memoria della ruga.

Come prolungare l’effetto del filler

La correzione del viso con la combinazione di più filler si chiama lifting liquido proprio perché consente di ottenere un risultato anti-age simile a quello del lifting. La differenza sta nella durata che, nel caso del filler, è limitata perché si tratta di un prodotto riassorbibile. Sì può prolungare l’effetto del filler? Sì, attraverso lo stile di vita e alcuni gesti beauty da mettere in pratica dopo il ritocco.

Prolungare l’effetto del filler con gli integratori

La costanza e un approccio attivo nella cura di se stessi sono le due formule magiche per invecchiare meglio e aiutare l’effetto benefico dei ritocchi di medicina estetica. Cosa possiamo fare in concreto? Assumere tutti i giorni un integratore al collagene arricchito con antiossidanti e acido ialuronico aiuta la pelle dall’interno, migliorando l’idratazione e la capacità di difesa dai fattori esterni che incidono sullo stress ossidativo responsabile dell’invecchiamento precoce.

Prolungare l’effetto del filler con i cosmeceutici

Il trattamento non finisce mai nello studio del medico estetico, ma continua a casa con la cosmetica domiciliare. Nello specifico con l’utilizzo dei cosmeceutici, la cui formula ad alta concentrazione si distingue per avere una funzione correttiva e non solo estetica. I laboratori Collagenil propongono dei protocolli di cura a casa, proprio in base al tipo di trattamento eseguito.

Il trattamento post filler effetto booster di idratazione

L’idratazione è fondamentale per prolungare l’effetto turgore dato dal filler. Il trattamento più indicato è Re-Pulp 3D che, con acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare combinato con fitoestratti bioattivi, dona volume, rimpolpa i tessuti in profondità continuando l’azione del filler e idrata la pelle. La molecola Ultra Filling Spheres mima l’azione del filler donando volume.

La linea Re-Pulp

Il trattamento post filler all’ovale del viso

Con l’invecchiamento, i tessuti scivolano verso il basso e si ha un riassorbito osseo. Il filler aiuta quindi a ripristinare i volumi armonici del viso, ricostruendo la forma a triangolo tipico della giovinezza. In questo caso per prolungare l’effetto del filler è consigliato un trattamento che mima l’effetto del lifting, come Liftensive 24 H, un trattamento ultra liftante che grazie a un complesso neuropeptidico agisce in modo mirato sui segni d’espressione dovuti ai movimenti facciali quotidiani restituendo una V-shape più giovanile.

Leave a Reply

Secured By miniOrange