Skip to main content
search

Per togliere il grigiore e il pallore invernale, il look effetto bonne mine cambia subito l’aspetto del viso. L’incarnato risulta più radioso e acceso da quel colorito rosato tipico delle prime giornate primaverili trascorse all’aria aperta. Non si tratta solo di un effetto del trucco, ma dall’azione combinata con la giusta preparazione skincare.

Effetto bonne mine con lo skincare

Parola d’ordine illuminare. Con siero e crema a base di vitamina C, dal potere schiarente, e acido ialuronico molto idratante. Per dare alla pelle un colorito sano e luminoso, funzionano molto bene i prodotti che nella formula contengono anche pigmenti e particelle soft focus che otticamente potenziano il modo in cui la luce si riflette sul viso, rendendolo subito più luminoso. I pigmenti colorati presenti in alcuni cosmetici per la base che possono essere utilizzati da soli o prima del fondotinta, uniformano il colorito eliminando l’aspetto spento e stanco della carnagione, e valorizzano la pelle nuda, portandola alla sua bellezza massima. Il risultato è un look naturale effetto no make-up dall’aspetto molto curato.

Il trucco bonne mine

L’effetto finale è merito del trucco che c’è, ma si vede con discrezione. Per l’effetto bonne mine non è necessaria una stratificazione eccessiva dei prodotti, ma sono preferibili texture fluide ad alto scorrimento, che si fondono alla perfezione con la pelle. Quando un prodotto ibrido non è sufficiente per la base, si può aggiungere un fondotinta leggero illuminante che lascia sulla pelle un velo impercettibile al tatto. L’alternativa dopo un prodotto ibrido è quella di applicare direttamente il correttore con un effetto camouflage, ovvero intervenendo in modo selettivo su occhiaie, imperfezioni e discromie che rendono la pelle del viso poco uniforme.

Il secondo step del trucco bonne mine è rappresentato dall’applicazione del blush, meglio in crema che può essere picchiettato anche su palpebre e labbra per dare a tutto il viso un colorito leggermente rosato tono su tono. Completa il look l’illuminante sui toni del bronzo-rosa cangiante da stendere dalle tempie alla parte alta dello zigomo.

Per dare alla pelle un aspetto dewy (che significa rugiadoso) ovvero rimpolpato, al posto dell’illuminante può essere picchiettato un balm trasparente oppure un olio. Per questo uso alternativo, suggeriamo Re-Pulp Lip Definer di Collagenil, un prodotto che nasce come cosmeceutico rimpolpante. Un balsamo che si applica direttamente sulle labbra e si lascia assorbire prima di procedere al make-up, ma può essere riapplicato anche dopo il rossetto per prolungarne la tenuta e aumentare l’effetto plumping. Oppure Dry & Sensitive Gocce Vitali, una formula in olio ristrutturante che può essere miscelata anche con la crema.

Leave a Reply