Skip to main content
search

Quali sono le caratteristiche di una buona crema viso idratante estiva? Non è semplice rispondere alla domanda perché ovviamente tutto dipende dalla tipologia di pelle che, in questo periodo dell’anno, ha davvero bisogno di un surplus di idratazione. Questa necessità implica che la skincare quotidiana venga modificata con prodotti diversi da quelli usati in inverno. In estate, infatti, a causa delle temperature più elevate e dell’esposizione al sole, la pelle tende maggiormente a disidratarsi ed è più facile veder apparire delle rughe sottili dovute alla mancanza di idratazione. In più, la pelle può essere spenta, ruvida al tatto e si irriterà più facilmente. Questo perché c’è una alterazione del film idrolipidico che facilita la perdita di acqua. Ecco perché è fondamentale sapersi orientare nella scelta dei prodotti giusti. Vediamo insieme quali.

Creme viso idratanti per l’estate: come sceglierle

Partiamo innanzitutto da come deve essere una crema viso idratante quando fa caldo: oltre al fattore idratazione, infatti, è bene che un trattamento viso contenga elementi che siano lenitivi, in modo che possa svolgere un ruolo calmante sulla cute esposta al sole (vale anche quando ci sono le nuvole!). In più, in estate è preferibile una texture leggera, molto idratante ma anche di facile assorbimento. Un plus notevole potrebbe essere anche la presenza di filtri solari con fattore di protezione SPF alto o medio alto (quindi non inferiore a 25spf anche quando si resta in città). In realtà a fare la differenza sostanziale è la tipologia di pelle.

vanilla girl

Una soluzione per tutte le pelli

Quando fa caldo, una buona crema viso deve essere in grado di idratare senza appesantire ed evitando l’effetto lucido. I Laboratori Collagenil hanno messo a punto un prodotto pensato per tutte le pelli. Si chiama Re-Pulp Hyaluronic Gel, ed è un siero booster di acido ialuronico in gel ad azione rimpolpante e antiossidante ideale per chi ha un colorito spento e per la pelle esposta quotidianamente ai danni dello stress ossidativo. Questo gel con Acido Ialuronico volumizzante e idratante ha un plus notevole.
Potenzia, infatti, l’efficacia dei trattamenti idratanti e antirughe abituali, rendendo la pelle più tonica, distesa e luminosa e minimizzando le rughe sottili. Puoi usarlo da solo, applicandolo sul viso deterso, distendendo dall’interno verso l’esterno e massaggiando fino a completo assorbimento e procedere, poi, con la crema abituale. In alternativa si possono aggiungere alcune gocce di Hyaluronic Gel al trattamento viso.

capillari viso

Prodotti chiave

Non dimenticare, inoltre, altri due prodotti chiave per un viso idratato. Il primo è il contorno occhi – che deve essere leggero esattamente come la crema – e poi il trattamento notte che, invece, può essere più corposo. Se ami le maschere viso, è proprio la notte il momento giusto per applicarle: con ingredienti lenitivi e acido ialuronico rappresentano un vero bagno di idratazione! Per la routine quotidiana, due sono i prodotti consigliati: Laboratori Collagenil Dry & Sensitive Eyes Area – una soluzione multi-correttiva con un leggero filtro UV, defaticante, idratante ed elasticizzante che agisce intensamente su occhiaie, borse e rughe, alleviando la sensazione di pesantezza e gonfiore nella zona perioculare – e Bio Longevity Night Repair, un trattamento multifunzionale notte con formulazione specifica anti-età globale e rassodante, che aiuta a correggere il rilassamento, la perdita di densità e di elasticità cutanei durante la notte, quando la pelle è più ricettiva. Questo prodotto può essere utilizzato insieme a Bio Longevity Serum, un siero viso intensivo specifico ad azione antiage globale, studiato per prevenire e correggere i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Leave a Reply