Skip to main content
search

La pelle effetto wet non è solo un artificio cosmetico, è sinonimo di una cute rimpolpata, idratata, cremosa ma non unta, fresca e dal colorito sano. Un trend che questa stagione è stato positivamente influenzato dalla tendenza #mermaidcore, cioè l’estetica da sirena tornata in auge anche grazie al live action del classico cartone Disney.

Come replicare questo effetto che dona alla pelle un aspetto glossy come appena uscita dall’acqua? L’idratazione è la chiave di tutto. In estate, quindi, via libera a creme idratanti dalla texture in gel che rimangono più leggere sulla pelle e hanno una azione rimpolpante. Come Re-Pulp Hyaluronic Gel dei Laboratori Collagenil, un siero booster di acido ialuronico volumizzante e idratante, rende la pelle più tonica, distesa e luminosa.

hyaluronic gel

Un segreto beauty da tenere a mente usato da molte facialist per massimizzare l’effetto plump è quello di applicare il siero per il viso sulla pelle umida. Un gesto che consente al prodotto di fondersi alla perfezione con la pelle e utile d’estate anche per dare freschezza.

Pelle effetto wet, il potere del lip gloss

Il gloss è tra i prodotti più utilizzati nei backstage delle sfilate. Come si usa? Ci sono ombretti dalla texture gloss che sono l’ideale per dare un colore iridescente e molto luminoso agli occhi. La finitura glossata è naturalmente wet e si presta bene per un look stile mermaid da completare con capelli bagnati tirati indietro oppure con onde beach waves. Il gloss trasparente può essere usato anche per suggellare il classico smokey eyes con un effetto più moderno.

Anche il lip balm è un alleato della pelle wet. Per dare una consistenza cremosa può essere usato con la stessa modalità dell’illuminante sui punti strategici del viso. Completa il look il lip gloss che rimpolpa le labbra, ne amplifica il volume e dà una lucentezza a specchio.

L’illuminante in crema

L’illuminante dalla texture in crema o liquido esalta la luminosità della pelle effetto wet. Si applica sulle tempie e nella parte alta degli zigomi, sul naso, sull’arco di cupido e può essere messo anche al posto dell’ombretto e nell’angolo interno dell’occhio. La sua capacità di riflettere la luce riesce a scolpire i volumi del viso contribuendo a dare l’effetto laminato alla pelle.

L’olio per viso e corpo

In quanto a luminosità, l’olio non tradisce mai le aspettative. L’estate è la stagione degli oli multiuso che si possono usare anche sui capelli o arricchiti di pagliuzze dorate che sprigionano bagliori iridescenti sulla pelle di viso e corpo e li avvolgono di una luce calda e avvolgente. Hanno una consistenza “secca” che viene assorbita subito dopo l’applicazione, lasciando la pelle levigata, radiosa ma non unta.

 

DRY&SENSITIVE - gocce vitali

Per il tocco finale, un olio viso ricco di attivi antiossidanti. Bastano poche gocce  da stendere su tutto il viso di Gocce Vitali della linea Dry & Sensitive dei Laboratori Collagenil, una formula in olio che riequilibra il fattore di idratazione naturale, aumenta la flessibilità delle fibre cutanee e affina la grana della pelle.

I face mist, gli spray rinfrescanti per il viso, rinnovano l’effetto bagnato durante il giorno.

 

Leave a Reply