Approfondimenti

Peeling: perché farlo e cosa è davvero?

By 16 Novembre 2017 No Comments
peeling pelle bellezza consigli approfondimenti collagenil relux

Di peeling si parla sempre più spesso, in particolare in questo periodo dell’anno in cui, con la diminuzione dell’esposizione solare, ci si può dedicare senza pensieri all’esfoliazione della pelle e, quindi, al rinnovamento cellulare. Ma quanto ne sapete davvero di peeling?

Iniziamo col dire che si tratta di un trattamento estetico con origini lontanissime. Già ai tempi dell’antico Egitto le nobildonne utilizzavano mix di polveri, oli e sali per levigare la pelle; mentre in India per ottenere un aspetto più giovane si usava applicare impasti di polvere di pomice e liquidi. Altri ingredienti venivano selezionati per questo scopo a Babilonia, in Grecia e in Turchia come lo zolfo, polveri minerali o estratti da piante e fiori. Fu nell’800 che vennero, invece, scoperte le proprietà esfolianti di alcuni acidi, come quello salicilico, tricloracetico oltre al fenolo, che presto iniziò a essere utilizzato anche per il trattamento delle cicatrici da acne.

Oggi il peeling è uno dei trattamenti estetici più diffusi e i suoi utilizzi sono diversi e molteplici, il che ne fa un must di bellezza per tutte le età. Viene infatti indicato per:

· Acne
· Cicatrici da acne
· Smagliature
· Discromie
· Invecchiamento cutaneo

Il meccanismo che viene concretamente messo in atto dall’acido presente nel peeling è quello di assottigliare la pelle, esfoliandone lo strato superficiale. La buona notizia è che non dovrete recarvi da uno specialista, visto che questo trattamento può essere fatto comodamente a casa vostra con prodotti ad hoc.

Noi di Collagenil abbiamo pensato a ben due peeling che rispondessero a esigenze diverse e specifiche. Il Soft-peeling Antiaging contiene acido glicolico all’8%, oltre all’Olio di jojoba, estratti di malva e aloe, Vitamina E (con proprietà antiossidanti e riepitelizzanti) e Ossido di zinco – che (non dimenticate!) svolge la funzione di schermo fisico ad azione dermolenitiva.

Questa crema, applicata mattina e sera, stimola l’eliminazione di quello strato epidermico che più è stato danneggiato e accelera la nascita di cellule nuove – in modo tale che il viso appaia sano e luminoso. Contemporaneamente Soft-peeling Antiaging combatte anche i segni del tempo, come rughe, macchie e residui acneici.

Il Peeling Cosmetico , invece, contiene acido glicolico al 15% – una percentuale maggiore, che viene comunque ben tollerata da ogni tipo di pelle. L’incarnato, anche quello più danneggiato da fattori esterni come smog, fumo e stress ritrova uniformità e lucentezza.

Con questi due prodotti la vostra pelle non solo sembrerà più bella e sana, ma rinascerà completamente. Direte addio alle cellule morte e stimolerete il rinnovamento cutaneo!

Scopri le linee

Scopri le 9 dimensioni Collagenil, 9 soluzioni dermocosmetiche,
specifiche per ogni necessità della pelle.
Scopri le linee

Leave a Reply