Consigli

Quando utilizzare il peeling? Come applicarlo?

By 15 Dicembre 2020 21 Gennaio, 2021 2 Comments

Quando utilizzare un peeling? Come applicarlo sul viso in modo corretto?

Sono queste alcune delle domande che ci rivolgete più spesso. I nostri Soft-Peeling Antiaging e Peeling Cosmetico Antiaging sono, infatti, tra i nostri prodotti più apprezzati da sempre. Sono dei trattamenti specifici in grado di stimolare il rinnovamento cellulare, attraverso un’intensa azione esfoliante che avviene grazie alla presenza in formula di acido glicolico in percentuali diverse (8% per il Soft-Peeling Antiaging e 15% per Peeling Cosmetico Antiaging).

Questo principio attivo ricercato appartiene alla famiglia degli acidi dolci della frutta: viene, infatti, estratto dalla canna da zucchero. Un AHA (alfa-idrossiacidi) a concentrazioni basse è in grado di apportare un’esfoliazione (to peel in inglese significa proprio sbucciare) dello strato superficiale cutaneo, lo strato corneo. In questo modo, viene accelerata la naturale desquamazione dello strato superficiale e le cellule nuove presenti nello strato basale risalgono allo strato corneo più velocemente, mostrando lo strato sottostante cutaneo – che è più giovane, elastico e privo di tutti i segni del tempo come ad esempio discromie, opacizzazione, piccoli esiti cicatriziali e rughe.

L’acido glicolico, inoltre, leviga, idrata e conferisce luminosità alla pelle – oltre a contrastare gli effetti dell’invecchiamento. Il  basso peso molecolare dell’acido glicolico permette un assorbimento efficace sulla superficie cutanea dove agisce come un’alternativa altamente efficace agli esfolianti fisici aggressivi.

La particolarità che rende unici i nostri peeling è la presenza in formula anche dell’ossido di zinco – che rende le emulsioni dermoprotette. Esso, infatti, viene utilizzato come filtro solare, in quanto è in grado di riflettere e disperdere le radiazioni solari, proteggendo la cute dai loro effetti nocivi. Possiede inoltre proprietà anti irritative, dovute alla sua capacità di formare una barriera protettiva.

Per una corretta applicazione dei nostri peeling consigliamo sempre di stenderli sul viso dopo un’accurata detersione, evitando la zona del contorno occhi, del contorno labbra e le pieghe ai lati del naso. Consigliamo, inoltre, di utilizzarlo la sera. Al mattino, sempre dopo un’abbondante detersione, indossate una crema solare con SPF alto.

Questo periodo invernale è perfetto per un ciclo di peeling, che potete indossare anche tutte le sere fino alla fine del flacone. Se volete potete partire con Soft-Peeling e poi passare a Peeling Cosmetico.

Cosa state aspettando? La vostra pelle apparirà completamente rinnovata, segni del tempo e cicatrici verranno attenuate in modo considerevole e ritroverete la luminosità perduta.

 

Scopri di più:

https://www.collagenil.it/prodotti/soft-peeling-antiaging/

https://www.collagenil.it/prodotti/peeling-cosmetico-antiaging/

Join the discussion 2 Comments

Leave a Reply

Secured By miniOrange