Consigli

Pelle grassa e impura? Riparti dal detergente giusto!

By 21 Dicembre 2017 Novembre 2nd, 2018 No Comments

La pulizia della pelle è un gesto importantissimo per la corretta riuscita di una beauty routine perfetta. Eppure si tende sempre più spesso a sottovalutarlo, relegando in secondo piano l’importanza della scelta del detergente rispetto a quella della crema. Errore! Lo sapevate, ad esempio, che per risolvere i piccoli disturbi legati alla pelle grassa, il detergente giusto non è solo un piccolo “plus” ma il vero e proprio ago della bilancia? E mai quanto in questo periodo dell’anno, nel quale ci concediamo sempre qualche dolcetto di troppo può tornarci utile avere l’alleato giusto al nostro fianco.

È partendo da questo presupposto che in casa Collagenil abbiamo sviluppato Detergente Purificante: un gel che deterge in modo efficace, pur non alterando le strutture superficiali della cute. Tutto questo è reso possibile dai tensioattivi che lo compongono: sono quelli che vengono definiti “mild”, in italiano delicati. Ciò che li rende così diversi dagli altri tensioattivi è la loro origine vegetale: Olio di Oliva, Olio di Cocco e Amminoacidi del grano, infatti, riescono a pulire e purificare il tessuto cutaneo da tutti gli agenti esterni accumulati durante la giornata.

Pur detergendo a fondo la pelle grassa e impura, il grado di idratazione e di elasticità viene garantito dal principio attivo di questo prodotto, la Sericina – che assicura, infatti, l’azione filmogena e protettiva.

Trucco, smog, stress non possono, infatti, evitare di lasciare traccia del loro passaggio sulla nostra pelle: per questo eliminarli significa detossificare la pelle e tornare a darle un aspetto sano e pulito a fine giornata. Per rimuovere questo tipo di sostanze grasse, soprattutto in presenza di una pelle altrettanto grassa e tendente al lucido, la mossa di questo prodotto è quella di detergere per contrasto, ovvero servendosi di tensioattivi che agiscano sulla tensione superficiale (contatto acqua-aria) e su quella interfacciale (contatto tra due liquidi).

Detergente Purificante va utilizzato proprio come un sapone: miscelandolo con l’acqua verrà – infatti – prodotta una schiuma morbida e setosa che lascerà sul vostro viso (oltre che su collo e décolleté) una sensazione di pulito oltre che un piacevolissimo e inconfondibile profumo!

Leave a Reply