ApprofondimentiConsigli

Si può fare il peeling chimico d’estate? Con Collagenil sì!

By 27 Giugno 2017 No Comments
peeling cosmetico anche d'estate acido glicolico collagenil consigli approfondimenti

Utilizzi regolarmente un peeling ma hai deciso di interromperlo con l’arrivo dell’estate per paura dell’effetto-sole?

C’è un’ottima notizia per te: non è necessario abbandonare il tuo trattamento preferito per i prossimi mesi. Almeno, non il Soft-peeling Antiaging, un’emulsione cremosa firmata Collagenil che contiene acido glicolico all’8%. Uno dei pochissimi prodotti di questo tipo a poter essere usato anche con la bella stagione.

All’interno, infatti, oltre all’olio di jojoba e all’estratto di Aloe, potrete trovare anche l’ossido di zinco. Un composto chimico che svolge una vera e propria funzione di filtro fisico, proteggendo la pelle nonostante l’azione esfoliante in atto.

È bene puntualizzare, però, che stiamo parlando di tutte quelle situazioni in cui non siamo a contatto diretto e prolungato con il sole. Quindi, se ci troviamo in spiaggia o ci stiamo abbronzando, il Soft-peeling Antiaging NON va bene.

Discorso diverso per le tantissime donne che – ahimè – trascorrono questi mesi caldi dietro a una scrivania. Il lettino in riva al mare, insomma, è ancora lontano e, di conseguenza, non ci sono controindicazioni per l’utilizzo del peeling. Anzi, in questo modo potrete rendere le giornate in ufficio funzionali alla vostra bellezza.

Se non potete essere abbronzate come molte vostre amiche, almeno potrete dire di avere una pelle compatta e uniforme da far invidia! Oltre, ovviamente, al vantaggio di poter continuare a combattere acne, iperpigmentazioni, cicatrici e fastidiosi segni cutanei anche sotto il sole di luglio.

Unici due must: prima di stendere il Soft-peeling Antiaging, non dimenticate di detergere a fondo la pelle. Il passaggio della pulizia è, infatti, fondamentale affinché nessuna scoria penetri a fondo nella cute e per ottenere, quindi, un effetto ancora migliore.

E, infine, non dimenticate di applicare un filtro solare alto al mattino, soprattutto se prevedete di trascorrere anche solo un pochino di tempo al sole.

 

Applicate il prodotto di mattina o di sera sul viso massaggiando bene ed evitando, soprattutto, la zona del contorno occhi e delle mucose. La vostra pelle ringrazierà!

Scopri le linee

Scopri le 9 dimensioni Collagenil, 9 soluzioni dermocosmetiche,
specifiche per ogni necessità della pelle.
Scopri le linee

Leave a Reply