Consigli

Skincare routine facile: consigli e step per avere una pelle del viso sana e bella

By 8 Giugno 2021 10 Giugno, 2021 No Comments

La cura della pelle del viso non è mai stata così facile e veloce. Bastano solo 5 prodotti efficaci, volendo, anche solo 4, per semplificare e velocizzare la skincare routine. Scoprite come!

 

Negli ultimi anni abbiamo imparato dalle donne coreane che sono necessari minimo 10 step, e altrettanti prodotti, per prendersi cura della propria pelle. Ci siamo poi resi conto in seguito che la skincare coreana è, in realtà, piuttosto incompatibile con gli impegni quotidiani e i ritmi frenetici della vita occidentale.

Per di più, avere una skincare routine facile e veloce, senza compromessi sull’efficacia, è possibile.

Del resto, chi vorrebbe applicare ogni giorno sul viso 10 o più prodotti? E chi avrebbe il tempo di farlo mattina e sera? E, anche volendo, sarebbe davvero necessario?

 

Non servono decine di prodotti, ma solo alcuni cosmetici specifici, che agiscano nel modo giusto attraverso gli attivi fondamentali di cui ha bisogno la pelle. Volete seguite una skincare routine facile e non impegnativa, ma dai risultati certi?

Ecco i 5 prodotti must have, gli step essenziali e i consigli di Collagenil.

Detersione

A sorpresa, questo primo passaggio ha un’importanza basilare. Effettuare una detersione delicata, ma accurata e completa, aiuta non solo a eliminare le impurità dalla pelle, ma anche a mantenere inalterato il suo equilibrio, per preservare l’idratazione della pelle e la sua salute. Una pelle correttamente detersa mantiene sano il suo film idrolipidico, che rappresenta la prima protezione naturale dagli agenti esterni, evitando la sensazione di pelle “che tira”, che, a lungo andare, indebolisce le sue difese.

 

Collagenil Cleansing Detergente Restitutivo è un latte di pulizia, adatto in particolare alle esigenze di maggior delicatezza delle pelli secche, sensibili, delicate e arrossate. La sua texture fluida-cremosa è efficace, ma non aggressiva, grazie ai fitoestratti bioattivi lenitivi ed emollienti. Senza tensioattivi, ma con trigliceridi fluidi, svolge un’attività detergente selettiva ultradelicata, evitando fenomeni di secchezza e disidratazione.

 

Contorno occhi

È tra le zone più delicate del viso, per questo è preferibile applicare il trattamento specifico prima sul contorno occhi, e poi la crema sul resto del viso. Per farlo, picchiettate il prodotto con l’anulare, il dito che effettua la pressione più delicata. Non rinunciate mai a idratare, rivitalizzare e proteggere questa zona con un prodotto specifico, mattina e sera. La scelta della crema per il contorno occhi ideale dipende dalle esigenze dell’area e dall’età. Linee d’espressione leggere o rughe più evidenti? Occhiaie scure? Gonfiori? Collagenil ha il prodotto giusto per ogni necessità.

 

Collagenil Bio Longevity Intensivo Occhi

Svolge un’azione biostimolante e ricostituente, adatta alla pelle assottigliata e segnata da rughe, con perdita di tonicità e turgore. Restituisce compattezza alla cute e freschezza allo sguardo.

 

Siero

Tra i prodotti essenziali per una skincare routine facile e completa vi è il siero (quali sono le differenze tra siero e crema?). La sua formulazione contiene un concentrato di principi attivi, che svolge un effetto booster immediato sulla pelle. La sua scelta risponde alle esigenze specifiche di ogni tipologia.

 

Collagenil Liftensive Perfect Serum

Il siero ultra-liftante contiene Argirelox, un complesso neuropeptidico di ultima generazione, che riduce i segni visibili del rilassamento cutaneo, mentre tonifica e scolpisce i lineamenti, per un effetto lifting immediato. Usato con regolarità, aiuta a ridensificare il tessuto cutaneo.

 

Crema giorno con protezione solare/ crema notte – o h24

Questo step si differenzia tra mattino e sera, ma è possibile sostituirlo con unico prodotto, che agisce per tutto il giorno, e che facilita e velocizza ancora di più la skincare routine. Sapete qual è la differenza tra crema giorno e crema notte? Durante il giorno è preferibile scegliere una crema che rinforzi la pelle, la stimoli, e la protegga dal fotoinvecchiamento, mentre di notte è consigliabile concentrarsi sulla rigenerazione cellulare, per combattere i danni subiti durante il giorno.

 

Collagenil Bio Longevity Protettivo Giorno

 

Il trattamento multi-attivo antiage e biostimolante contiene anche un fattore di protezione UV ad ampio spettro, che difende dai danni degli UVA e degli UVB, mentre stimola la produzione di collagene, contrasta la perdita di acqua transcutanea, e attenua le rughe.

 

 

 

Collagenil Bio Longevity Night Repair

È il gesto notturno per la cura della pelle. In questa fase, infatti, la pelle è più reattiva ai trattamenti. Per questo la crema notte agisce per rallentare il processo di invecchiamento, riparando, correggendo e rinforzando la cute.

 

Collagenil Liftensive 24H

Grazie all’avanzata tecnologia dei suoi attivi, è in grado di agire con efficacia sia di mattino che di sera, per inibire i meccanismi degenerativi della mimica facciale.

 

 

 

 

 

Crema labbra

Quest’ultimo step può essere un jolly per alcune. Ma prendersi cura delle labbra ogni giorno è il modo migliore per prevenire la formazione di rughe e segni sul suo contorno.

Collagenil Re-Pulp Lip Definer

È il balsamo rimpolpante concentrato, morbido e ricco, che, grazie all’acido ialuronico cross-linkato, ha un effetto di volume e turgore, riempiendo le microrughette, e idratando a lungo la mucosa labiale.

La linea Collagenil propone la skincare routine ideale, semplice e veloce, per prendersi cura della pelle, in modo particolare in seguito a trattamenti di medicina estetica, andando a prolungarne l’effetto nel tempo.

Leave a Reply

Secured By miniOrange